Digital Satellite Set Top Boxes

di |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato a Marzo 2007
Copertura Mondo
Pagine 35
Prezzo
$ 2.995

 

Grazie anche al progressivo consolidarsi dell’industria satellitare nel corso degli ultimi anni, il mercato mondiale dei Set-top-box digitali conferma le sue potenzialità, non mostrando alcun segnale di crisi. E’ quanto emerge dall’ultimo rapporto In-Stat, secondo cui entro i prossimi dodici mesi saranno ben 81 milioni le unità in distribuzione, sia FTA (free-to-air) che per Pay Tv.

 

Il rapporto illustra caratteristiche del mercato e scenari di sviluppo, avanzando previsioni regionali, anche in relazione al consolidarsi di segmenti di mercato legati all’implementazione di particolari funzionalità e tecnologie. Tra gli standard presi in esame, Digital Video Broadcasting Project, DVB-S2, Multimedia Home Project e Common Interface
Tra i provider Broadcom, Conexant, Fujitsu, ST e Zoran.

  

HD e DVR continuano ad essere le funzionalità di punta tra i nuovi prodotti, contribuendo ad innalzare significativamente gli indici Arpu e a contenere il fenomeno di migrazione verso altri operatori. Grande attenzione nello studio è riservato anche all’interattività e ai relativi software middleware, ai decoder Dual Tuners, che supportano due tv.

   

Ad incidere sulle dinamiche di mercato, accanto agli specifici driver di sviluppo, anche l’espandersi dei bacini di fruizione verso mercati emergenti come ad esempio la Cina, che sta portando alla definizione di nuovi modelli di business per la Tv satellitare e, di conseguenza, anche per il mercato STB.