Wireless Telematics & Machine to Machine

di |

Entering the Growth Phase (2006-2011)

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato a Ottobre 2006

Copertura Mondo

Prezzo 2.220

 

Lo studio esamina le crescenti opportunità di mercato per le applicazioni wireless machine to machine.
Il rapporto offre uno spaccato dello scenario corrente, delineando le prospettive future da qui ai prossimi cinque anni, attraverso l’analisi degli ultimi dati e stime di mercato.
 
Le valutazioni esclusive avanzate da Juniper – articolate per segmento d’industria, categorie di distribuzione ed area geografica – tengono conto, in primis, dei fattori di traino ma anche delle criticità da superare per una piena adozione delle soluzioni M2M.
Inoltre, il rapporto focalizza sull’evoluzione della supply chain e sulle strategie, le alleanze e il posizionamento di mercato di operatori e fornitori (compresi gli operatori mobili virtuali wireless), così come sulle applicazioni commerciali delle specifiche tecnologie lanciate finora sul mercato.

 

Volumi di mercato, modelli di billing e ricavi, penetrazione sul mercato dei dispositivi wireless M2M, crescita della popolazione (per segmento d’industria) e del bacino abbonati IT e mobile: sono solo alcuni degli indicatori messi in evidenza dallo studio Juniper, che oltre a tracciare uno scenario tecnologico e commerciale evidenzia le dinamiche di tipo regolamentare e la nuova legislazione sulle tematiche in oggetto.