Global Mobile Strategies for Quadruple Play

di |

How mobile operators are expanding into the broadband, Internet telephony and TV markets

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Ottobre 2006

Copertura Mondo

Prezzo 1.868
      
 

Lo studio analizza le dinamiche alla base delle forti spinte evolutive nel mercato mondiale della telefonia mobile, oggi fortemente orientato alle nuove tecnologie e standard per la comunicazione mobile di ultima generazione e alle soluzioni convergenti che vedono sfumare sempre di più i confini fra mondo tlc, media e internet.

 

Analisi globali e regionali (11 principali marketplace), stime di sviluppo a medio e lungo termine, profilo dei provider meglio posizionati sul mercato e casi studio di 42 fra i principali operatori del settore, tra cui Vodafone, Virgin Mobile, T-Mobile, Telefonica, Orange, NTT DoCoMo, SK Telecom e Sprint Nextel.

 

Come si stanno ponendo gli operatori mobili nei confronti dei nuovo canali distributivi (telefonia web, ecc. ) a banda larga e ai nuovi contenuti (Mobile Tv, ecc.) che il broadband rende oggi possibile offrire in mobilità al mercato consumer di massa? Quali trend stanno forgiando il nascente mercato del quad play? In quale direzione si sta evolvendo la value chain e quali le nuove figure emergenti? Quali le opportunità di business e quali i rischi insiti per i provider nella scelta di una strategia commerciale improntata alla convergenza?

Lo studio risponde a tali quesiti attraverso un’analisi critica dello scenario corrente che tenga in considerazione tutte le diverse strategie e ramificazioni in direzione dei mercati tlc e media, adottate dai player dei due settori ormai convergenti.