Mobile TV: Opportunities for Streamed & Broadcast Services

di |

REPORT


Di Juniper Research

Data di pubblicazione Ottobre 2005

Pagine 118

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2690

Accurata analisi del mercato della Mobile TV, dei suoi trend e delle sue opportunità di sviluppo nei prossimi cinque anni, lo studio focalizza su due specifiche aree: contenuti streaming su network mobile già esistente; contenuti mobili su reti alternative, trasmessi con tecnologie DVB-H, DMB, ISDB-T e MediaFLO.

I servizi mobili possono essere fruiti via handset (MobiTV) o direttamente da portale (Vodafone Mobile TV). Mentre operatori e vendor rimangono ottimisti in merito alla prospettiva di adozione dei servizi televisivi mobili, uno dei principali ostacoli rimane quello dei costi: gli utenti finali potrebbero, in alcuni casi, rischiare di dover pagare come premium un servizio che già ricevono gratuitamente. Ad ogni modo, il successo non è tardato ad arrivare in nessuno dei mercati in cui i servizi di Mobile Tv sono già stati lanciati, diventando le più popolari fra le applicazioni non-voce.

Secondo le valutazioni degli analisti, quindi, quello della Mobile Broadcast TV si conferma un business dalle grosse potenzialità.

Lo studio avanza proiezioni di crescita, per ricavi e utenti, nelle principali regioni del mondo e in ciascuno dei 21 mercati nazionali presi in esame tra il 2005-2010. Inoltre, analizza lo scenario commerciale così come quello relativo a tecnologie, standard e regolamentazione.

Il documento, ricca fonte di dati, e analisi strategiche, può essere un utile risorsa per tutti i player dell’Industria TV: vendor, operatori, broadcaster e content provider.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia