Messaging Security Market Trends, 2005-2008

di |

REPORT


Di Osterman Research

Data di pubblicazioneLuglio 2005


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 1995

Dettagliato studio sull”attuale scenario relativo alla protezione dei contenuti elettronici dalle minacce spam, virus e spyware e dalle altre criticit&#224 per la sicurezza legate alle funzioni messaggistica istantanea e posta elettronica.

Lo studio focalizza sulle procedure adottate dalle imprese per la gestione di tali problemi, e su come il mercato dei servizi e degli strumenti di eSecurity evolver&#224 nei prossimi cinque anni, effettuando una ricognizione presso gli utenti finali e i decision maker aziendali, per testare l”effettivo livello di vulnerabilit&#224 dei propri apparati e i progetti di investimento imminenti in soluzioni per la intrusion detection, il disaster recovery e la prevenzione delle minacce.

Il rapporto &#232 uno strumento prezioso per i vendor di soluzioni anti-spam, anti-virus, anti-spyware e content filtering, i quanto individua trend e sviluppi futuri di un mercato destinato inevitabilmente ad espandersi. Secondo lo studio, infatti, la spesa media per utente business oscilla in questo settore dai 63 ai 117 dollari all”anno, a seconda della dimensione dell”azienda stessa.

Lo studio fornisce i dati sullo scenario attuale e avanza previsioni sull”adozione di soluzioni eSecurity in ambito business, individuando specifiche esigenze e necessit&#224 (integrazione di funzionalit&#224 di protezione nei firewall Email ed IM, ecc). Infine, analizza le potenzialit&#224 di questo mercato per i service provider, in relazione alle effettive possibilit&#224 d”investimento delle diverse tipologie d”azienda e al livello di consapevolezza dei epricoli manifestato dagli stessi manager.


&#169 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia