Wireless M2M and Telematics: Gaining Value in Vertical Markets

di |

REPORT


Die-principles

Data di pubblicazione Settembre 2003

Area di copertura Europa

Pagine 120

Prezzo $ 2950 (in formato .pdf)

Analisi a copertura mondiale delle prospettive tecnologiche wireless nei mercati verticali basati sul rapporto machine-to-machine.

Il rapporto si focalizza infatti sulle tecnologie wireless che meglio servono e integrano le applicazioni M2M e quelle telematiche, definendo oltre 70 applicazioni articolate in 16 gruppi, a coprire: bluetooth, GSM-CDMA-PHS, RFID, wireless LAN ¿ Wi-fi, UWB e Zigbee.
M2M sta permachine-to-machine, machine-to-man e man-to-machine ma &#232 un termine usato principalmente in relazione al controllo remoto di terminali e apparecchiature. Con wireless M2M ci si riferisce quindi al controllo a distanza senza fili.

In linea di massima, le soluzioni M2M non sono ancora completamente integrate nei sistemi delle compagnie IT. La tendenza &#232 quella di usufruire di alcune tecnologie solo localmente, esclusivamente per scopi che variano da compagnia a compagnia. Tuttavia, grazie all¿avvento di piattaforme di sistema disegnate per open standard e grazie all¿uso crescente del networking wireless, sussistono i presupposti per nuove opportunit&#224 di sviluppo per le soluzioni M2M.

Le imprese investono nell¿IT proprioper migliorare business performance e competitivit&#224 in virt&#249 del livello di automazione: alcune delle alternative presentate nel rapporto oggi preso in esame permettono alle applicazioni M2M di estendere il livello di automazione alle attivit&#224 e ai processi in tempo reale.

Il documento comprende, infine, dettagliati case studies e previsioni di crescita per il mercato verticale del settore per il periodo 2003-2008.

a cura di Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia