Wireless Handset Components – The Rapidly Evolving Mix

di |

REPORT


di In-STAT/MDR

data di pubblicazione maggio 2003

area di copertura mondo

pagine 66

prezzo $ 3795 (in formato pdf)

Per i produttori di componenti di telefonia mobile e per i vendors di handsets, gli ultimi 12 mesi hanno costituito una fase congiunturale non indifferente. Dopo anni di incredibile crescita, quest¿industria ha accusato il colpo inferto da una serie di fattori determinanti quali il rallentamento dell¿economia globale ed una certa riluttanza da parte di alcuni mercati ad accettare con entusiasmo alcuni servizi tra cui il wireless data.

Tuttavia, nonostante sia assodato che i tempi d¿oro per il mercato dei semi-conduttori siano finiti per sempre, cominciano ad apparire i primi segni di miglioramento e, con i sistemi 2.5G e 3G gi&#224 operativi, le prospettive a lungo termine lasciano intravedere una certa ripresa, soprattutto grazie alle promettenti speranze che derivano dalle nuove tecnologie.

Il rapporto di oggi analizza i trend e le tecnologie nel mercato degli handsets mobili delineando le ripercussioni economiche per i produttori di componenti e semi-conduttori.

Le previsioni in questo documento riguardano anche le unit&#224 in circolazione, i prezzi medi per mercato e gli introiti derivanti dalla produzione di componenti per dispositivi: bluetooth, GPS, WLAN, MPEG-4, le macchine fotografiche con sensori per l¿immagine (suddivisi per funzionalit&#224).

Viene inoltre rappresentato lo scenario che tra 5 anni riguarder&#224 GSM, GPRS, EDGE, TDMA, PHS, PDC,CDMAOne, CDMA2000 1X e W-CDMA.


Da www.instat.com

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia