Liveon4g.tim.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Liveon4g.tim.it

È il nuovo canale live streaming di Telecom Italia Mobile che utilizza le potenzialità della rete ad altissima velocità LTE di TIM per presentare e raccontare i grandi eventi in corso ed in programma sul territorio nazionale.

 

Per conoscere meglio l’iniziativa e utilizzare la piattaforma www.liveon4g.tim.it ci sono, in verticale sulla destra, i canali ufficiali di navigazione divisi nelle voci: ‘Progetto‘, ‘Social‘ e ‘On demand‘.

 

Consultando le pagine proposte (a cui si possono aggiungere le tante che popolano il network di Telecom Italia, i cui principali percorsi sono esposti nella parte superiore della prima pagina) si può scoprire il fine di Liveon4G di TIM e rivedere alcuni documenti video relativi agli ultimi eventi seguiti dallo staff del progetto TIM, tra cui il Festival internazionale del giornalismo di Perugia e la Milano Design Week 2014.

 

Altro canale di comunicazione molto sviluppato è quello delle reti sociali. Tre sono gli account di Liveon4G aperti su Facebook, Twitter e Google+ (raggiungibili tramite la sezione ‘Seguici‘). Proprio il sito di microblogging è lo strumento su cui la piattaforma punta maggiormente per alimentare il flusso comunicativo verso gli utenti di rete.

 

Ogni contenuto è sempre condivisibile sui social media sopra menzionati, mentre in home page compare, accanto alla finestra principale con gli ultimi eventi, il flusso dei tweets più recenti.

 

Una struttura semplice da navigare e da consultare, con pochi percorsi ben ideati e facilmente accessibili, dove i colori e il materiale multimediale costruiscono di per sé la cornice grafica di riferimento in cui è accolto il visitatore.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo