Eskillsforjobs.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Eskillsforjobs.it

È il sito web dedicato al programma europeo eSkills for Jobs 2014, coordinato in Italia da Anitec Confindustria, rivolto al mondo della scuola, dell’alfabetizzazione digitale e dell’innovazione d’impresa.

 

La piattaforma www.eskillsforjobs.it offre a tutti l’opportunità di sviluppare temi ed iniziative correlate alla formazione e all’occupazione, a partire dall’idea di un necessario miglioramento delle proprie competenze di applicazioni e tecnologie digitali.

 

All’interno di eskillforjobs.it saranno postati articoli legati ai vari sviluppi e progetti relativi al programma europeo E-Skills for Jobs 2014, con interventi di esponenti del mondo digitale e delle istituzioni, a cui chiunque può aggiungere un commento o una considerazione.

 

Un sito dinamico, ricco di documenti multimediali e orientato all’interazione con i visitatori, anche sfruttando i canali social di Facebook, Google+, Twitter e LinkedIn.

 

Attraverso i percorsi offerti nella home page, è inoltre possibile conoscere i ‘Partner‘ del progetto promosso dalla DG Enterprise & Industry della Commissione europea, i volti e i profili professionali degli ‘Ambassadors‘, le ‘Attività‘ della Grand coalition for Digital Jobs, le novità e l’informazione aggiornata in tempo reale con ‘News& Press‘ (a cui si aggiunge il lavoro delle pagine ufficiali sui social network), gli scambi d’opinione e i suggerimenti della community che è sempre possibile cogliere all’interno del ‘Blog‘.

 

Anche graficamente le pagine di eskillsforjobs.it si caratterizzano per una struttura leggera e aperta, con un uso dei colori semplice e orientato alla migliore navigazione del sito. Uno strumento in più a disposizione dei cittadini europei, diretto e dai linguaggi semplici, per informarsi e comprendere il valore delle sfide che tutti abbiamo di fronte, tra innovazione e impegno comune, crisi economica e opportunità di crescita con il digitale.

 

Nel corso del 2014, la campagna e-skills for Jobs 2014 coinvolgerà trasversalmente tutti i Paesi dell’Unione Europea. Con l’occasione saranno presentate a studenti, disoccupati, professionisti informatici e alle piccole-medie imprese, la vasta gamma di occasioni di lavoro offerte in campo ICT.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo