Growish.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Growish.com

È il primo sistema italiano per proporre ‘collette’ online. Tramite growish.com si possono raccogliere in rete i soldi necessari per fare un regalo a qualcuno. Contante digitale da mettere assieme coinvolgendo amici, parenti e colleghi di lavoro, per comprare sul web il regalo utile per ogni occasione: compleanni, festività, ricorrenze, lauree, comunioni, matrimoni e molto altro.

 

La startup italiana Growish, affiancata dall’incubatore Digital Magics, ha sviluppato una piattaforma web proprio per favorire l’uso di moneta elettronica e per sviluppare un nuovo modello di business, basato sul cashless e i tradizionali strumenti di crowdfunding.

 

Aperta la ‘colletta’ sul sito, si invitano gli utenti (tramite posta elettronica e Facebook) a versare la propria quota necessaria al raggiungimento della cifra stabilita, utile all’acquisto dell’articolo da regalo (tra cui le giftcard di popolari brand nazionali ed internazionali).

 

Il funzionamento del servizio (spiegato molto bene da un video promozionale disponibile in home page) è semplice e veloce, basta selezionare la voce ‘Crea la tua colletta‘ e seguendo le indicazioni si provvede a versare la propria quota, tramite carte di credito, bonifici e altre sistemi di pagamento tra i più utilizzati in rete.

 

Una volta raggiunta la quota, si procede all’acquisto di un prodotto, direttamente tra i partner della piattaforma (ed è gratuito il servizio), o si fa confluire la somma su un conto corrente bancario (qui c’è una percentuale da pagare per il trasferimento).

 

Presto, come spiega un comunicato, sulle pagine web delle più popolari aziende di ecommerce comparirà anche il bottone ‘Paga con Growish’, facilitando così la spesa della colletta per uno o più prodotti.

 

Un sito graficamente simpatico, accogliente e funzionale ad un utilizzo rapido e diretto da parte degli utenti. La gestione del servizio risulta semplice e le opzioni payment sono tra le più utilizzate sulla rete. Per qualsiasi dubbio e problema si può fare affidamento alle pagine ufficiali su Facebook e Twitter e al canale per l’assistenza al pubblico (messaggistica interna).

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo