Tellows.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Tellows.it

Ricevi telefonate da numeri che non conosci e vuoi sapere di cosa si tratta? Tellows ti consente di scoprirlo in pochi passaggi, grazie ad un database in espansione e in continuo aggiornamento.

 

Basta inserire il numero che compare (da numero fisso o mobile) sul display del telefono nell’apposito spazio (‘Inserire il numero‘), predisposto nella home page di www.tellows.it, e (se conosciute) compariranno subito le generalità del mittente.

 

Un servizio molto utile, soprattutto per identificare e quindi ignorare le chiamate di telemarketing selvaggio, spesso insistenti e difficili da riconoscere, o più in generale non gradite. Ogni numero è infatti catalogato in diverse categorie (Pubblicità – Truffa – Numero serio – Assistenza – Numero sconosciuto) e durante la ricerca si possono leggere tutti i commenti dei moltissimi utenti che formano la community online di Tellows.

 

Inserito il numero di cui si vuole conoscere l’origine, compare una pagina con la mappa, su cui sono evidenziate le coordinate geografiche approssimative da cui è stata fatta la telefonata, il tipo di chiamata, il nome azienda più probabile, il punteggio (con scala da 1 – molto serio – a 9 – per niente serio), i commenti degli utenti che prima di te sono stati contattati e hanno tentato di scoprire l’azienda/utente in chiamata.

 

Tutti i commenti possono essere valutati e a loro volta commentati, mentre le pagine con i contenuti sono condivisibili su Facebook e Google+.

 

Graficamente semplice e facile da usare, Tellows è uno strumento online utile e accessibili a tutti, soprattutto oggi che il telemarketing, e più in generale l’uso del telefono, è pervasivo e diffuso per qualsiasi fine, ben oltre i limiti del buon senso e spesso del lecito.

 

Disponibile anche l’app per smartphone con sistema operativo iOS Apple e Android.

 

Ampia e partecipata, infine, è la community di Tellows sui social network Twitter, Facebook e Google+, con migliaia di utenti e follower che possono trovare ulteriore confronto e spazi di approfondimento (articoli, news, regolamenti, diritti consumatori) anche nel Blog del sito.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo