Makehandbuy.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Makehandbuy.com

È il nuovo marketplace su cui è possibile conoscere le storie di oltre duemila imprese, italiane ed estere, e acquistare i loro prodotti.

 

L’offerta di articoli è ampia e diversificata e www.makehandbuy.com permette ai professionisti e gli artigiani del made in Italy di qualità (enogastronomia, arredamento, abbigliamento, design e molto altro) di sviluppare sinergie economiche ed entrare in contatto diretto con gli acquirenti.

 

Una piattaforma di ecommerce per l’artigianato mondiale e l’innovazione, dedicata alle tantissime micro-piccole e medie imprese  nazionali e non che hanno con Makehandbuy.com la possibilità di affacciarsi sui mercati internazionali.

 

Consultare le offerte e scegliere un articolo per l’acquisto online è semplice e veloce. In pochi click si trova subito ciò che si cerca e le procedure per il checkout (e calcolo spese complessive, più spedizione) sono ridotte a pochi passaggi.

 

I canali per dare un’occhiata al mercato dell’artigianato sono disposti subito sotto il brand “MakeHandBuy” e il motore di ricerca interno, divisi nelle voci: ‘Oggettistica‘, ‘Gioielli‘, ‘Food‘, ‘Abbigliamento‘, ‘Arredamento‘, ‘Salute e bellezza‘.

 

Passando con il puntatore su ognuno di questi titoli si apre subito un sottomenù automatico, con ulteriori percorsi merceologici. C’è un po’ di tutto in questa piattaforma, dagli hobby agli accessori per smartphone, dai giochi agli strumenti musicali, dalle collane ai salumi, dall’abbigliamento per bambini agli articoli per l’illuminazione domestica, fino ai prodotti per il corpo.

 

Stabilito il prodotto che ci interessa, una scheda tecnica e una fotografia/immagine dello stesso ci consentono di valutarne qualità e funzionalità, con il prezzo e i dati tecnici. Il sito è consultabile in lingua italiana e inglese, con un ottimo servizio di assistenza al cliente, via telefono, mail e live chat.

 

Anche i social network sono utilizzati in tal senso dalla piattaforma, per un contatto diretto ed in tempo reale con i propri utenti/clienti tramite pagine ufficiali di Makehandbuy.com su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, YouTube e Instagram.

 

Buona, infine, è la resa grafica del sito, con un uso dei colori funzionale all’orientamento rapido ed efficace del visitatore. Tutte le pagine ed i contenuti sono condivisibili sui social media, commentabili e da spedire via mail ai propri contatti.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo