Mappadeicontenuti.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Mappadeicontenuti.it

Film, brani musicali, videogiochi ed ebook di ogni tipo, offerti in grande quantità e in maniera totalmente legale, questo è www.mappadeicontenuti.it, portale di Confindustria Cultura Italia dedicato al mercato dei contenuti digitali in Italia per ogni tipo di supporto e fruizione.

 

Facile da utilizzare e graficamente molto accogliente, Mappadeicontenuti.it favorisce la navigazione di pagine e documenti grazie ad un menù generale molto intuitivo e percorsi rapidi da seguire. Al suo interno, in pochi passaggi, è possibile noleggiare un film da guardare sul grande schermo di casa o acquistare una serie TV per il tablet, consultare una rivista professionale, ascoltare brani in mp3 o giocare sul telefonino.

 

I canali sono infatti disposti nella parte superiore della home page e ben evidenziati da colori e titoli in evidenza. “Ebook“, “Film“, “Musica“, “B2B“, “Tv“, “Videogiochi“, sono le voci principali del sito, selezionate le quali si potrà comprare, noleggiare, prestare un file audio-video-di lettura. Ogni sezione contiene una lunga lista di siti in cui poter guardare un film, scaricare un ebook, ascoltare musica e molto altro.

 

Interessante la sezione dedicata al Business-to-Business (B2B) dove trovare riviste e prodotti editoriali – in formato esclusivamente digitale – pensati per il mondo del business: professionali e specializzati, focalizzati su vari comparti produttivi e merceologici.

 

Si tratta di un progetto esclusivamente ideato per il pubblico italiano che non si rivolge soltanto ai più giovani e agli utenti esperti: sono disponibili anche una serie di FAQ e un glossario per aiutare chiunque ad orientarsi in modo semplice ed esaustivo. Per chi invece vuole saperne di più, un’area approfondimenti ospita alcune delle notizie più interessanti dal mondo dei creatori di contenuti digitali.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo