Barny.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Barny.it

Per il prossimo Natale, la festa di compleanno più vicina e la ricorrenza speciale alle porte, la scelta dei doni sarà più semplice, veloce e divertente. È online Barny, nuovo servizio di ecommerce per l’acquisto di regali. La startup, nata per iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori romani, guidati dall’esperto di comunicazione Michele La Porta, consente a tutti e in breve tempo di inviare un regalo in ogni posto sotto forma di una colazione, un prodotto industriale, un abito, un accessorio e tanto altro.

 

La consegna è rapida, anche last minute, basta lasciare l’indirizzo dove si vuole recapitare il pacco. Il recapito è immediato, anche per il giorno stesso.

 

Per utilizzare www.barny.it, attivo a partire dal 30 novembre, ci si deve registrare, magari usando la login di Facabook, e solo dopo procedere all’acquisto del prodotto usando coupon prepagati. Ogni regalo sarà accompagnato da un’eCard d’auguri personalizzata, con tanto di foto del destinatario e di messaggio stampato.

 

Graficamente le pagine sono molto curate, ricche di immagini, simboli grafici e link di navigazione. Il suo utilizzo è facile e diretto. Il livello di user experience è inoltre migliorato grazie all’uso di documenti audiovisivi integrati alle pagine.

 

Un’ecommerce di prossimità, che sfrutta un’ampia rete di rivenditori locali affiliati, che permette al consumatore di fare il suo regalo in ogni momento e al commerciante di sviluppare un nuovo modello di business.

 

Roma, Torino, Milano le prime città in cui il servizo Barny.it sarà attivo. Ogni partner commerciale (bar, enoteche, ristoranti, negozi di ogni tipo) potrà contare su una vetrina online dei prodotti che vende e dei servizi che offre.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo