Wifitravel.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Wifitravel.it

Studenti e professionisti, in viaggio per studioe lavoro, hanno costantemente necessità di tenersi aggiornati e informati su quanto accade, consultando mail, siti web, leggendo giornali online, scaricando documenti. Serve però le rete e serve una connessione continua, ‘always on’.

 

Dall’esperienza decennale nel mercato Ict di Calcom, nasce la tecnologia “Wi-Fi Travel“: piattaforma dedicata a infrastrutture di comunicazione in mobilità per autobus. Tutti noi abbiamo ormai uno o più smart device, che ci consentono di lavorare in rete e allo stesso tempo di consumare contenuti di intrattenimento.

 

Su www.wifitravel.it è presentata la tecnologia Wi-Fi Travel, spiegato il suo funzionamento e mostrate le tante modalità di utilizzo del sistema per rendere il più confortevole possibile il viaggio in autobus, con film, musica, video, informazione e tanto altro, comodamente sul proprio Pc, tablet, smartphone.

 

I canali per scoprire la tecnologia di Calcom sono disposti nella parte alta della home page, alle voci: ‘Chi siamo‘, ‘Soluzioni‘, ‘I nostri clienti’, ‘FAQ‘, ‘Contatti‘. Ogni area offre diversi percorsi per approfondire l’ampia gamma di applicazioni possibili (WiFi Travel; Media Travel; Wi-Media Travel), conoscere la storia dell’azienda fornitrice della piattaforma, verificare le aziende che già la utilizzano e quindi procedere con la richiesta di assistenza e di contatto con il team.

 

È comunque utile consultare le domande e risposte generiche (FAQ), che già offrono una panoramica articolata e completa di consigli e suggerimenti. Possibile anche attivare una chiacchierata online ed interfacciarsi con i tecnici, tramite l’efficiente servizio di chat, che troverete sulla parte inferiore a destra dello schermo con una linguetta nera con su scritto ‘Leave a message’.

 

Ben sviluppata è la sezione dedicata alla comunicazione sociale, con i link alle pagine  ufficiali del servizio su Facebook, Twitter e Google+. Gran parte delle aree di navigazione del sito, infine, sono riproposte in prima pagina per facilitare l’accesso alle informazioni su Wi-Fi Travel, mentre l’utilizzo dei colori e delle immagini orientano in maniera efficace il visitatore che in pochi passaggi ha già un quadro definito dell’offerta e delle sue specifiche tecniche.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo