Terc.it

di |

RECENSITI


www.terc.it

I sistemi di telecomunicazione di nuova generazione sono sempre più interconnessi, digitalizzati, convergenti, multipiattaforma e finalizzati al sostegno de grandi flussi di dati generati, soprattutto, con l’avvento di internet e l’accesso alla rete da device mobili e portatili. Lavorare su apparti di telecomunicazione di tali complessità necessita di skill appropriati e competenze aggiornate, affinché le infrastrutture e gli hardware impiegati possano ricevere assistenza efficiente e qualitativamente elevata.

 

La TERC (Telecommunication Equipments Repair Center), spin off di rami d’azienda della CNX-Siemens e della Elind, ha come core business proprio l’assistenza tecnica di componenti di sistemi di telecomunicazioni e trasmissioni avanzate, tra cui: SDH, PDH, DSLMA, XDSL, SAF, Workstation e molto altro. Una realtà che da oltre venti anni, come si legge sul sito web ufficiale www.terc.it, mette a disposizione dei propri clienti personale preparato ed esperto, guidato da un management che si è formato nei decenni sul campo, interagendo con i grandi mercati internazionali ed affrontando le sfide che hanno segnato gli anni 2000.

La TERC fa inoltre parte della rete d’impresa Original RdI, assieme ad altre realtà del mercato Tlc ed ICT nazionale come Ala Projects srl, Electronic Trade srl e Telci Telecomunicazioni spa.

 

Proprio attraverso il sito web si possono conoscere i ‘Servizi‘ offerti sul mercato dalla TERC srl, scoprire dove sorgono gli impianti (‘Dove siamo‘), i luoghi dove si svolge il lavoro (‘Foto‘), il modo di contattare lo staff (‘Contattaci‘) ed il tipo di produzione a cui è dedicata la struttura (‘Tipologia schede‘). Voci che in realtà costituiscono i canali veri e propri attraverso cui muoversi all’interno del sito che, in fin dei conti, è più una vetrina online che un insieme di pagine in cui navigare e consultare contenuti di varia natura.

 

Una strategia comunicativa che punta alla valorizzazione dell’informazione in termini di diffusione e di comprensione del messaggio. I contenuti di testo, presenti nei percorsi del sito, sono assolutamente comprensibili e chiari nell’esposizione, mentre le scelte cromatiche favoriscono più velocemente l’individuazione di percorsi e documenti, la loro lettura e memorizzazione, grazie agli sfondi chiari ed il contrasto cromatico che si genera in ogni pagina.

 

Per supportare meglio l’esperienza del visitatore online e per valorizzarne ulteriormente l’accesso ai contenuti, Terc.it offre un’ampia photo gallery dei processi d’ingegnerizzazione ed industrializzazione di nuovi prodotti nei propri laboratori, come di quelli dedicati all’assistenza tecnica e alla riparazione degli apparati di telecomunicazione.

 

Nel complesso l’accesso alle pagine ed ai contenuti offerti in rete è diretto e veloce, con la possibilità di comunicare con il team, tramite apposito canale, e di navigare in modalità semplice pagine e contenuti tendenzialmente multimediali. Il sito è consultabile nella sua interezza anche in lingua inglese.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo