Mytouch.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.mytouch.it

Web tv dedicata al mondo dell’home & building automation, per un Business-to-Consumer (B2C) rivolto alle aziende operanti nel mondo dell’edilizia, ai suoi professionisti, agli installatori e alle scuole di formazione, con particolare attenzione posta nell’innovazione tecnologica applicata agli spazi abitativi. MyTouch.it si propone sul web come progetto cross-mediale, in cui comunicazione audiovisiva, informazione e B2C si articolano in una nuova forma di editoria digitale nel settore.

Centrali risultano essere in questa proposta, i video content, pubblicati online e consultabili su qualsiasi piattaforma tecnologica: digitale terrestre, rete mobile o Internet. Ogni video può infatti essere scaricato su dispositivi mobili, Pc, smartphone o visionato in uno dei tanti canali digitali del network di emittenti locali, sia terrestrial, sia satellitari.
Attraverso i video, dai linguaggi semplici e diretti, MyTouch.it riesce ad arrivare ad un pubblico più vasto di operatori del settore e di potenziali utenti finali, presentando le principali installazioni realizzate da aziende e professionisti, con tute le indicazioni in termini tecnici e di vantaggi di resa dei prodotti utilizzati in ambienti edili.

Oltre ai video, ci sono ovviamente anche i contenuti di testo, divisi in articoli, interviste, dossier, rubriche di consulenza e presentati attraverso documenti pdf, ppt, podcast, schede tecniche e demo. Tutti percorsi, con relativi materiali da consultare, ospitati in home page e accessibili in modo diretto lungo i due lati in verticale del sito e suddivisi in: ‘Ne-WS‘, ‘VIDe-O‘, ‘Speci@li‘, ‘Sp@ce living‘, ‘Dalle @ziende‘, ‘Norm@tiva‘, ‘@genda‘, ‘@rticoli‘, ‘Le@rning‘ e ‘Men @t work‘.
Voci graficamente molto accattivanti e rivolte ad un pubblico informato, richiamando anche simbologie tipiche del web per meglio ancorarne le origini e le funzionalità informative. MyTouch, infatti, nasce per veicolare soluzioni tecnologiche innovative, diffuse attraverso un’attenta selezione di notizie e contenuti, dedicati all’edilizia e ad un pubblico di professionisti e di consumatori al passo con i tempi, superando i tradizionali strumenti di comunicazione.

L’offerta B2C di MyTouch, passa inoltre per un’intensa attività di supporto al cliente, raccogliendo quotidianamente notizie sul mercato e aggiornando i trend del settore in termini di tecniche di istallazione, strategie di innovazione e modelli di formazione e di edutainment. Il video, ovviamente, permette con estrema facilità di rivolgersi al professionista, all’installatore, al progettista, fino all’consumatore finale, garantendo ad ognuno di essi news aggiornate, articoli tecnici, tutorial, presentazione di progetti ed installazioni, accompagnati sempre da valide proposte formative.

Su MyTouch.it sia le aziende e i professionisti, sia il singolo utente, hanno modo in definitiva di incontrarsi e di conoscersi, per far crescere il mercato e per fare affari, grazie a modelli di business innovativi e qualità nella convenienza. Tutti i materiali pubblicati sono di ottima realizzazione, sia visuale, sia per i linguaggi utilizzati nei testi, sempre comprensibili e di facile accesso per tutti. Buono anche il progetto grafico, colorato e funzionale alla migliore consultazione.

Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo