Torinowireless.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.torinowireless.it

Con una veste grafica ben costruita e orientata all’informazione il sito Torinowireless.it, che fa capo alla Fondazione Torino Wireless, permette con pochissimi passaggi di capire immediatamente con quale realtà l’utente viene a contatto. Torino Wireless è oggi un soggetto con una grande forza innovativa che si è particolarmente distinta a livello nazionale ed internazionale per la dinamicità creativa e per il ruolo strategico sul territorio.

La Fondazione Torino Wireless è la prima esperienza in Italia di distretto tecnologico, con un network vasto, composto da istituzioni nazionali e locali, università e centri di ricerca, imprese e istituti finanziarie tutti perfettamente raggiungibili dalla home page.

L’accesso ai contenuti è garantito da una divisione chiara delle aree: sulla sinistra la mission del sito e della Fondazione con in rilievo il Distretto high-tech e le sue diramazioni territoriali, centralmente i canali dedicati alle PMI piemontesi operanti nell’ICT e sulla destra l’area del TW networking, quella delle notizie con la newsletter, l’area stampa e i downloads.

Centrale, come evidenziato graficamente, è l’impianto di promozione per le PMI, nelle strategie di crescita e sviluppo attraverso azioni di trasferimento tecnologico e di networking con grandi imprese, per garantire una crescita costante del patrimonio di competenze che alimenta il Distretto, e favorire la circolazione e la condivisione delle conoscenze.

Molti contenuti ottimamente presentati, accessibili in modo abbastanza veloce e pulito, unica pecca la struttura grafica, che nelle scelte dei colori lascia a desiderare facendo calare un impietoso “grigio fabbrica” su tutto.

Contenuti: @@@
Grafica: @
Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo