Cefriel.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Cefriel

Veste elegante per il sito ufficiale del Cefriel, un centro di eccellenza per l’ICT, società consortile in cui sono associate più di 15 aziende del settore dell’Information and Comunication Technology, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano e dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (polo scientifico).

Una vetrina dove lasciare in mostra l’intensa attività di ricerca, innovazione e formazione, il tutto ben organizzato in una fervente operazione di pubblicazione, sia di articoli divulgativi che di pubblicazioni scientifiche anche a livello internazionale.

In quasi ogni sezione del sito è presente un’immagine, segno di forte attenzione all’interazione col multimediale, con una maschera grafica snella e accattivante caratterizzata da una discreta galleria di foto.

Molta attenzione viene riservata nella parte in basso alla rassegna stampa e ai link con cui si mettono in evidenza le partnership d’eccellenza. Il sito riporta inoltre con orgoglio il logo del Best Workplace 2008, riconoscimento assegnato da Great Place To Work in questo inizio 2008 all’azienda come uno dei migliori posti di lavoro in Italia.

La facilità di accesso e la velocità di spostamento all’interno delle varie sezioni fanno di questo web site un ottimo esempio di presentazione per un’azienda e di usabilità in rete per l’alta qualità dell’interazione con l’utente.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo