Itelcospa.it

di |

RECENSITI


www.itelcospa.it

Itelco, società attiva nel mondo del broadcasting radiotelevisivo, delle tlc mobili, del wireless broadband e della videocomunicazione, è tra i nuovi player di riferimento del mercato italiano, con prodotti e soluzioni innovative e all’avanguardia.

Nata nel 1961, presieduta da Luca Tomassini – già presidente e amministratore delegato di Xaltia – e partecipata dal gruppo Franco Bernabè, dal fondo The Golden Mouse e da Luca Tomassini & Partners, conta oltre 15.000 installazioni dei propri sistemi in oltre 130 Paesi.

In linea con la sua vision grintosa e dinamica, la società propone servizi e soluzioni innovative per broadcasting, telecomunicazioni fisse e mobili, videocomunicazione a HDTV, broadband e terminali mobili. Inoltre, si è di recente lanciata anche nella produzione di una propria linea di terminali mobili cellulari, smartphone e dispositivi multimediali per il servizio di mobile TV a standard T-DMB e DVB-H.
La linea di prodotti Itelco prevede anche soluzioni verticali per alcuni tra i brands più noti del mercato elite, sport, intrattenimento e grandi marche italiane.

Inoltre, accordi di partnership con società leader di mercato come Xaltia – leader nell’offerta di servizi VAS – e Telit consentono a Itelco di sviluppare terminali mobili, sia per il mercato consumer che per il mercato business, che già integrano servizi a valore aggiunto come le applicazioni personalizzate e dedicate agli operatori di reti mobili e clienti MNVO.

Sul sito vetrina della società Itelcospa.it, tutte le informazioni di merito su prodotti e attività, che si articolano in quattro aree di business: la divisione broadcasting si occupa di progettazione, sviluppo e produzione di prodotti e sistemi per broadcasting radio televisivo analogico e digitale, ponti radio e sistemi di encoding; quella videocommunications di progettazione, system integration e produzione di prodotti e sistemi per videocomunicazione su reti IP, sistemi per l’alta definizione, MCU e video gateway; la divisione wireless broadband opera nell’ambito della progettazione, system integration e produzione di elementi di reti per accesso broadband, quali sistemi WiMax, Femto Cells, broadband wireless gateway; e Infine, la divisione telecommunications garantisce la produzione e system integration di prodotti e sistemi per telecomunicazioni fisse e mobili, quali terminali mobili, prodotti e sistemi m2m. (www.itelcospa.it)
  
Contenuti:
@@@
Grafica:
@@@
Usabilità:
@@@
 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.