Consel.org

di |

RECENSITI


www.consel.org

Consorzio ELIS per la Formazione Professionale Superiore, Consel è una interessante realtà no profit che da alcuni anni opera con successo nel settore dell’alta formazione, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e promuovere una maggiore integrazione scuola, università ed impresa.

  

Costituito per iniziativa del Centro ELIS, opera apostolica dell’Opus Dei, allo scopo di ‘istituire un rapporto di lungo periodo con un panel di imprese altamente qualificato’, per sostenere i progetti sociali promossi dall’Associazione Centro ELIS e dalla Cedel – cooperativa sociale educativa ELIS e soddisfare le esigenze di formazione dei propri consorziati.

  

Consel garantisce un’attività formativa innovativa e specialistica che utilizza le più avanzate metodologie attive dell’insegnamento.

Consel oltre ad erogare corsi di formazione, e corsi on demand su management, sicurezza e IT, garantisce alle aziende un’accurata attività di recruiting e selezione.

  

L’Ente vanta il supporto un solido network di aziende partner e prestigiose istituzioni. Tra le imprese che aderiscono al consorzio, anche Alcatel Alenia Space Italia, BT Italia, Cisco Systems, Ericsson, Italtel, Siemens, Telecom Italia, TIM, Vodafone e Wind. Inoltre, aderiscono al consorzio l’agenzia pubblica del Ministero del Tesoro, Italia Lavoro, gli enti di formazione superiore Cefriel – Politecnico di Milano, Mip – Politecnico di Milano, Luiss – Guido Carli e Arces – Palermo e le scuole secondarie ITIS A.Meucci (RM), ITIS A. Einstein (RM) e Liceo Scientifico A. Volta (RC). Infine, fa parte del Consel anche la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Roma, che opera attraverso la sua azienda speciale IRFI.

  

Come si apprende sul sito vetrina Consel.org, le attività Consel si articolano in due aree operative, Progetti Sociali e Progetti Aziendali. Di particolare interesse quelle afferenti la divisione progetti aziendali, specializzata nella ricerca, selezione e formazione di personale in ambito IT e ICT, che si traducono in una ricca offerta formativa: Cisco Academy Training Center; Corsi Aziendali; Junior Consulting; Best Practice Lab. In sintesi, Formazione ICT, Formazione manutenzione e logistica e i prestigiosi corsi Cisco Networking Academy, il programma orientato alla formazione di competenze certificate legate alle progettazione di reti di calcolatori e alle tecnologie internet.

  
In ultima analisi, il Consorzio Consel offre una vera e propria formazione d’eccellenza, attraverso il ricorso a metodologie e tecniche professionali innovative e attraverso l’applicazione operativa in progetti reali. (www.consel.org)
 

Contenuti: @@
 
Grafica: @@
 
Usabilità: @@
 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo