Launch.yahoo.com

di |

RECENSITI



Launch è l’area di Yahoo! dedicata alla musica. Un vero e proprio portale, ricchisimo nei contenuti e completo di soluzioni e servizi di vario genere, dalle classifiche ai video e alle news; il tutto offerto in collaborazione con Vodafone Live! 
Iniziative come questa testimoniano come anche in Italia stia modificandosi il modo di ascoltare musica e, soprattutto, di promuoverla. La Rete offre enormi potenzialità per incentivare questo settore, come ampiamente dimostrato dagli entusiasmanti risultati ottenuti attraverso i lanci commerciali dei sempre più diffusi on-line stores.
Yahoo! dimostra di non essersi fatto cogliere alla sprovvista e propone un canale musicale web nel quale offre videoclip, classifiche, speciali su artisti, news aggiornate quotidianamente relative al mercato discografico e, finanche, suonerie.
 
Il tutto rientra nel quadro dei portali di Yahoo! dedicati al divertimento (Yahoo Cinema, TV, Giochi, Oroscopo). I link diretti ai canali di shopping permettono di procedere con l’acquisto in pochi e semplici click, e completano una rodata, funzionale ed efficiente formula di on-line business.
A pochi giorni dal lancio dei siti per il download a pagamento di contenuto multimediale, l’Italia si scopre già pronta ad intraprendere un cammino rivelatosi estremamente fortunato all’estero, grazie  anche ad esperimenti che hanno preparato il terreno come Launch, il sito odierno, e che dimostrano come la facilità d’uso e l’interfaccia indovinata siano alla base del successo di un prodotto virtuale di oggi.

© 2004 key4biz.it

Usabilità: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.