Scenari paralleli

di di Niccolò Querci |

BIBLIOTECH


Scenari paralleli

RTI Edizioni
Pubblicato: luglio 2011
Pagine: 150
ISBN: 8895596136
Prezzo: 18,00

Complessità. Una parola sempre più usata, per parlare di massimi sistemi come delle minuzie della vita quotidiana. Ma che cos’è la complessità? E come possiamo afferrarla o, persino, gestirla? Scenari paralleli prova a dare una risposta a queste domande. Indagando gli scenari sociali in cui ci troviamo ad agire, dall’economia ai media, dalla filosofia alla politica, e cercando di riflettere sulle strade aperte e i possibili percorsi.

Come muoversi nel nuovo ambiente mediale, come unire creatività e impresa, come esercitare oggi il difficile ruolo di leader, ma anche come affrontare l’incertezza insita nella complessità, sono alcuni dei temi trattati nel volume.

Contributi di: James Hillman, Remo Bodei, Francesco Casetti, Nando Pagnoncelli, Vittorio Emanuele Parsi, Christian Rocca, Federico Vecchioni, Valerio Massimo Manfredi, Roberto Vaccani, Severino Salvemini, Domenico De Masi.
(Nota a cura dell’editore)

Niccolò Querci, nato a Firenze il 10 maggio 1961, è membro del Consiglio di Amministrazione Mediaset, Direttore Centrale Personale e Organizzazione del Gruppo Mediaset e Vice Presidente di Publitalia ’80. E’ Dal 2006 Presidente della società Mediashopping, Consigliere Delegato R.T.I. per le Risorse Umane, Servizi Generali e Sicurezza e Vice Presidente R.T.I.. Laureato nel 1986 in giurisprudenza presso l’Università di Siena e conseguito nel 1988 il Master in Comunicazione d’Impresa, dal 1999 al 2006 è stato Direttore risorse artistiche, produzioni, intrattenimento e sport e, fino al 2008, Responsabile delle attività diversificate e di new business del Gruppo. Dal 1992 al 1999 è stato Assistente e Capo Segreteria di Silvio Berlusconi con vari incarichi organizzativi ricoperti negli anni. Dal 1989 al 1992 in Publitalia ’80 come Account Grandi Clienti e assistente Presidente e amministratore Delegato. mentre dal 1987 al 1988 è Account Executive P.T.Needham.