iPod 2009

di di Simone Gambirasio |

Istruzioni, trucchi & segreti

BIBLIOTECH


iPod 2009

Hoepli Editore
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 277
ISBN: 8820341611
Prezzo: 12,90

iPod 2009, successore del gettonatissimo iPod 2008, si presenta come la guida definitiva al player di Apple, aggiornata a tutte le ultimissime novità 2009. Con un linguaggio semplice e tantissimi esempi pratici vi sono trattate tutte le funzioni, dalla sincronizzazione musicale fino all’uso del dispositivo come podometro.

Tra gli argomenti anche la sincronizzazione di foto, video, agenda, rubrica e l’uso di funzioni più inusuali come gli eBook e le slide. Sarà dato spazio anche agli accessori in grado di aggiungere nuove funzionalità al dispositivo. Proponendosi come guida completa, il libro tratta anche tutti i modelli di iPod venduti in passato, fino all’ultima generazione. Oltre a Shuffle, Nano, Classic e Touch, quest’anno viene inserito anche un breve capitolo dedicato ad Apple Tv, un dispositivo inteso come “iPod da salotto” (e così commercializzato da Apple).

Tutte le istruzioni sono pensate per soddisfare le esigenze degli utenti Windows e Mac, presentando anche le soluzioni alternative per gli utenti Linux. Il libro comprende infine una parte dedicata a iTunes Store Italia, per corrispondere all’abitudine sempre più frequente di acquistare musica da Internet.
(Dalla quarta di copertina)

Simone Gambirasio, blogger e giornalista, si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sull’informazione specialistica on-line. Per tre anni è stato editor responsabile di Melablog.it, trasformandolo nel blog più letto dalla community Apple italiana e parlando ogni giorno di tutte le novità riguardanti iPhone. Per Hoepli ha pubblicato iPhone e ha collaborato con riviste del settore come Applicando e Computer Idea.
 

 

Flavio Fabbri