A che punto è la new economy in Italia?

di di Marco Bernabè , Giuseppe Iacobelli , Federica Moroni |

L'evoluzione digitale nelle risposte dei suoi protagonisti

BIBLIOTECH


A che punto è la new economy in Italia?

FrancoAngeli, Milano 2007
Pagine 112
ISBN 13: 978 – 88 – 464 – 8184 – 9
Prezzo 14,00

La rivoluzione digitale italiana, apparentemente più lenta rispetto ad altri paesi, in realtà fa i conti con le peculiarità di un sistema economico-sociale unico, che richiede un approccio più meditato, ma in molti casi sorprendentemente efficace. Questo libro, nato sulle basi dell’esperienza del magazine del Gruppo Bernabè, si propone di raccogliere una serie di interviste ai protagonisti italiani del cambiamento nel settore delle imprese, della formazione e della comunicazione.

Insieme a loro viene tracciato lo stato dell’arte della via italiana alla diffusione dell’ICT e vengono delineati i possibili futuri scenari relativi al binomio economia e innovazione.

Interventi di: Nerio Alessandri, Marco Bellacci, Aldo Bonomi, Antonio Calabrò, Andrea Casalini, Pier Luigi Celli, Riccardo Deserti, Alfonso Fuggetta, Luca Majocchi, Federico Marchetti, Fulvio Montipò, Umberto Paolucci, Mario Rosso, Severino Salvemini, Salvatore Settis.
(dalla quarta di copertina)

Marco N. Bernabè, laureato in economia aziendale presso l’Università Roma Tre, da sempre appassionato di ICT, ha lavorato in Credit Suisse First Boston, Tiscali, Kelyan Lab e Techvisory. È consigliere di amministrazione di Kelyan e di Netscalibur.

Giuseppe Iacobelli, laureato in economia presso l’Università Carlo Bo di Urbino e MA presso ALMA – Università di Bologna, attualmente è Responsabile marketing di Kelyan. Ha fondato e opera per RicercAzione; ha inoltre collaborato con il Censis e con un’azienda leader dell’E-Finance in USA, Benefitmall.

Federica Moroni, laureata in lingue presso l’Università La Sapienza di Roma e MA presso SOAS – University of London. Attualmente lavora alle relazioni esterne di Rothschild, e in precedenza ha lavorato per l’Istituto Affari Internazionali, Agip ed Eni. Fino al 2004 è stata Responsabile della comunicazione del Gruppo Franco Bernabè.
(dalla prefazione)

Rosa Pugliese