L’industria della comunicazione in Italia

di di Fondazione Rosselli (a cura) |

Settimo rapporto IEM

BIBLIOTECH


L'industria della comunicazione in Italia

Guerini e Associati, Milano 2004
Pagine 196
ISBN 88-8335-508-3
Prezzo 24.00

Nel corso degli ultimi tre anni l’attenzione degli analisti e degli operatori dell’industria della comunicazione è stata principalmente rivolta all’esito e ai tempi della crisi economica che aveva posto fine al lungo ciclo di espansione di quasi tutti i mercati delle tecnologie e dei servizi di comunicazione. Oggi l’attenzione è nuovamente spostata verso le forme e i modi del superamento della crisi e verso quelle tecnologie (televisione digitale, connessioni a banda larga, cellulari di terza generazione, cinema digitale ecc.) che nel corso di questo decennio porteranno a compimento il vasto processo di sviluppo e digitalizzazione cominciato alla fine del secolo scorso.

Il VII Rapporto IEM su “L’industria della comunicazione in Italia”, pubblicato dalla Guerini e Associati, è stato reso possibile grazie al sostegno di Camerca di Commercio di Roma, Mediaset, Telecom Italia e Vodafone. Questo settimo rapporto dell’Industria della Comunicazione in Italia è dedicato all’analisi del triennio 2000-2002 e dei primi nove mesi del 2003.
(dalla quarta di copertina)