Vodafone porta anche in Italia il primo cellulare BlackBerry

di |

Italia



L¿avanzata di un¿utenza business sempre pi&#249 orientata alla mobilit&#224 ha scatenato la caccia a soluzioni nuove e pratiche per facilitare il compito di chi, per lavoro ma anche per puro piacere, ha bisogno di accedere in modo rapido a Internet e alla propria posta elettronica.

In questo contesto si colloca la recente presentazione del nuovo modello della britannica Vodafone, sviluppato dalla Research in Motion (RIM), il primo della serie ad arrivare anche in Italia.

Il BlackBerry 7100v di Vodafone coniuga l¿accesso semplice ai servizi voce a un accesso immediato e affidabile alla posta elettronica, al calendario e ai contatti. Grazie al supporto del menu intuitivo, l¿apparecchio arricchisce le varie soluzioni di telefonia mobile che Vodafone offre alla clientela business.

Il 7100v &#232 dotato di una tastiera QWERTY, con i tasti Invio e Termina dedicati e una rotellina per una navigazione veloce e comoda. I messaggi possono essere composti velocemente e semplicemente con SureType, una nuova tecnologia per le tastiere sviluppata da RIM che consente ai telefoni mobili di supportare le caratteristiche avanzate di messaggeria richieste dalla clientela business.

Il meccanismo &#232 semplice da configurare e utilizzare, con una tecnologia push che fa si che i messaggi di posta elettronica arrivino direttamente al cellulare senza dover comporre il numero telefonico. Oltre a fornire servizi voce efficaci, il Blackberry 7100v di Vodafone apre e invia gli allegati di posta elettronica e consente un accesso semplice e veloce a un¿ampia gamma di ulteriori formati di allegato (fra cui Microsoft Word, Excel, PowerPoint and Adobe Acrobat).

Inoltre il dispositivo ha una memoria di 32MB, una tecnologia avanzata di browsing, una copertura internazionale quad-band, un modem incorporato, un¿antenna interna a prestazioni elevate, vivavoce e tecnologia Bluetooth.

¿La nostra clientela business, specialmente quella composta da liberi professionisti e manager di piccole e medie aziende, richiede un dispositivo semplice che coniughi l¿efficienza e le caratteristiche fondamentali di un telefono mobile, con la possibilit&#224 di accedere alla posta elettronica e agli allegati mentre sono in movimento¿ dice Peter Barnford, Chief Marketing Officer di Vodafone. ¿Il Blackberry 7100v di Vodafone arricchisce la gamma delle soluzioni che la Societ&#224 offre alle imprese. Inoltre &#232 il primo di una serie di prodotti di telefonia cellulare che abbiamo allo studio per semplificare la vita dei nostri clienti sempre, comunque e ovunque¿.

Il nuovo 7100v, risultato di molti anni di ricerca e innovazione, sar&#224 introdotto gradualmente in Australia, Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Olanda, Portogallo, Regno Unito Spagna e Svezia.

&#169 2004 Key4biz.it

Alessandra Talarico

I documenti scelti questa settimana da Key4bizsono:

  • Il Rapporto“Study on conditions and options in introducing secondary trading of radio spectrum in the European Community”, sullo scottante argomento del trading delle frequenze, presentato in un appositoWorkshop a Bruxelles il15 luglio 2004 e oggetto di una Consultazione Pubblica che si &#232 chiusa il 15 settembre 2004 (4 documenti,783 pagg, 5,023 Mb)

  • Una edizione speciale di Outlook (Accenture), dal titolo “Breaking away – How to create value with information technology”

  • Infine l¿utile White Paper sul protocollo VoIP:“IP Telephony Management: The Essential Top-10 Checklist”

I nuovi documenti sonostatiinviati a tutti gli abbonati.