mSECURITY: accordo Deutsche Telekom – Lookout

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Espansione sul mercato europeo per Lookout, società che offre soluzioni di mobile security, grazie ad un nuovo accordo con la Deutsche Telekom. Secondo quanto riporta Techcrunch, la partnership tra le due aziende, di cui non sono ancora noti i risvolti finanziari, è mirata ad aumentare la gamma di servizi di sicurezza per device mobili e portatili supportati da applicazioni cloud per sistemi operativi Android, iOS, BlackBerry e Windows Mobile.

 

Il gigante delle telecomunicazioni tedesco potrà offrire ai suoi utenti nuove e più efficaci soluzioni di sicurezza mobile, da scaricare in maniera diretta sul proprio smartphone e sul tablet, mentre Lookout avrà modo di vedere aumentare sensibilmente il numero di utilizzatori dei suoi software anche in Europa.

 

Come ha spiegato l’amministratore delegato dell’azienda californiana, John Hering, “L’accordo ci ha permesso di lavorare direttamente a Berlino nei laboratori della Deutsche Telekom, riuscendo a mettere a punto nuove soluzioni di security che presto saranno preinstallate su smartphone marchiati DT“. Heikki Makijarvi, senior vice president Business Development di Deutsche Telekom, ha invece affermato: “Il mercato degli smartphone e più in generale dei mobile device è in continua crescita e gli utenti hanno la possibilità di scaricare molteplici servizi e contenuti dalla rete, aumentando il livello di rischio. Ora, con questo accordo, lo potranno fare in maniera più sicura“.

 

A seguito della partnership tra Lookout e Deutsche Telekom, sarà funzionante anche in Europa il Mobile Threat Network, piattaforma cloud based per il monitoraggio dei dati relativi alle reti mobili e alle minacce che su di esse incombono, attraverso il controllo di miliardi di applicazioni su base mensile. L’azienda americana, con sede nella Silicon Valley, serve con le sue applicazioni circa 20 milioni di utenti e nel 2011 ha individuato più di 1000 minacce alla sicurezza dei device mobili.