U.S. Federal IT market forecast 2013-2018

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Market Research Media

Pubblicato: 2013

Pagine: 54

Prezzo: $ 5950,00

 

Da qualche anno a questa parte gli uffici federali per l’Information Technology del Governo degli Stati Uniti hanno cominciato a lavorare per l’ammodernamento  della rete interna e la diffusione dell’innovazione tecnologica in tutti i suoi uffici, centrali e periferici. Un cambiamento importante, dovuto anche alla nuova amministrazione Barack Obama, che ha puntato seriamente sull’IT e le opportunità di crescita offerte dalle tecnologie della comunicazione e dell’informazione.

 

Il nuovo rapporto di Market Research Media, “U.S. Federal IT market forecast 2013-2018“, illustra la crescita degli investimenti in IT dell’amministrazione Obama, anche in tempi di tagli alle spese, e il ruolo crescente delle nuove tecnologie nell’amministrazione del Paese.

Un processo che richiede, oltre a nuovi finanziamenti, anche maggiore formazione del personale e una diversa organizzazione delle risorse disponibili, il più delle volte utilizzate male, da riversare sul mercato hardware, software e dell’assistenza.

 

A 520 miliardi di dollari ammontano le spese complessive per il mercato Federal IT, nel periodo di tempo che va dal 2013 al 2018, soprattutto per quanto riguarda i segmenti: business intelligence, cloud computing, eDiscovery, GIS and geospatial, database management systems, Smart Grid, SOA, unified communications e virtualization. Solo per il 2018 si stimano risorse destinate al settore IT in generale pari a 93 miliardi di dollari, secondo il documento di Market Research Media.