CONCORSI

COP21: via al Concorso Architettura e Clima

di |

La gara tra studenti di Architettura, a si svolgerà a Parigi in occasione della Conferenza sul Clima.

La Maison de l’Architecture della regione Île-de-France ha organizzato un Concorso di Architettura e Clima in occasione della COP21 (Conférence Paris Climat 2015), che si svolgerà nella capitale francese dal 30 novembre all’11 dicembre prossimi.

A giudicare le opere la giuria composta da Benjamin Colboc, Thomas Corbasson, Philippe Croisier, Samuel Delmas, Hélène Fricout, Gaëlle Hamonic, Thomas Landemaine, Michel Perrot, Adrien Robain, Michel Seban e David Trottin, che valuterà la qualità del progetto focalizzandosi sugli aspetti sociali, sulla capacità di stimolare l’incontro e la riflessione sui temi del cambiamento climatico e della tutela ambientale.

Arredo urbano, una sistemazione spaziale, un padiglione o un’opera d’arte che complessivamente non superi il budget di 50.000 euro e che sappia armonizzarsi con il contesto parigino del quartiere della stazione est, i temi da trattare. Per inviare i lavori c’è tempo fino al 31 ottobre e ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.projetclimax2015.com.

Per il vincitore, che sarà annunciato il 3 dicembre, il premio sarà di 2.500 euro, il secondo classificato se ne aggiudicherà 1.500 e il terzo 1.000.