Droni

Video Droni. Il Red Rock Canyon (Nevada) visto dal drone

di |

Il bellissimo parco del Nevada visto dal drone.

Fonte: www.soaringbadgerproductions.com

Visto dal drone, il Red Rock Canyon è ancora più bello.

Non a caso, questo parco è stato utilizzato in passato come set per molti film western.

Situato a circa 190 chilometri a nord di Los Angeles, è un territorio di pareti, colli scoscesi e affioramenti rocciosi erosi dal tempo. È una terra scolpita dal vento e dall’acqua che rivela tutti i suoi strati bianchi, rosa e rossi: unitevi agli altri fotografi e catturatene le tonalità all’alba e al tramonto.

Anche i paleontologi adorano questo parco.

Nei sedimenti rocciosi, si trovano infatti i resti di animali preistorici: miohippus, tigri dai denti a sciabola e alligatori preistorici.

I quasi 11.000 ettari di parco offrono diversi sentieri escursionistici di breve durata.

Chi viene per la prima volta potrà seguire i sentieri per studiare le formazioni dei canyon Hagen e Red Rock.

Presso la Red Cliffs Natural Preserve, troverete un sentiero che si avvia tra rosse colonne composte da formazioni rocciose alte 90 metri, prosegue su un vecchio percorso per fuoristrada dove le piante di yucca vi faranno immaginare di essere su un altro pianeta e termina con la splendida vista delle El Paso Mountains.

Se volete vedere i fiori selvatici esplodere di colori, visitate questo parco dopo un inverno umido.

Le notti nel parco hanno una magia completamente diversa.

Grazie all’assenza di grandi città nella zona (la città più vicina è la piccola Cantil), di notte non si nota alcun inquinamento luminoso.

Il camping Ricardo da 50 posti è pieno di telescopi piazzati da appassionati di astronomia; qui la China Lake Astronomical Society organizza spesso degli eventi “stellari”.

Molto spesso al sabato sera, le guide volontarie del parco organizzano incontri sulle incisioni rupestri, sulle tartarughe del deserto e, ovviamente, sui movimenti delle stelle.

Questo è il mondo che si può scoprire con l’occhio dei droni.