COPYRIGHT

Mercato audiovisivo: ‘Crescita solo nella legalità’. Intervista a Federico Bagnoli Rossi di FAPAV (video)

di |

Il Segretario Generale della Federazione intervistato a margine dell'evento sull’enforcement dei contenuti audiovisivi su Internet che ha riunito tutti i player del settore

E’ necessario che tutti i principali player si assumano le proprie responsabilità ed in particolare il ruolo degli intermediari nella lotta alla pirateria è cruciale. Di questo abbiamo bisogno per tutelare la creatività e il mercato dell’intrattenimento“.

Lo sostiene Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, intervistato a margine dell’evento “Best practices, criticità e prospettive per l’enforcement dei contenuti audiovisivi su Internet”, organizzato proprio dalla Federazione.

Abbiamo tutti lo stesso interesse: vedere crescere l’industria dell’audiovisivo. E il mercato digitale può crescere, con numeri importanti, solo in un modo: nella legalità“.

L’evento di FAPAV è stato patrocinato dal Consiglio Superiore della Magistratura, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.
Il seminario ha riunito tutti i principali attori coinvolti sul tema del contrasto alla pirateria audiovisiva, anche alla luce dei progetti della Commissione UE con il Mercato Unico Digitale: rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine, esponenti della Magistratura e dell’industria culturale ed audiovisiva italiana ed internazionale.