Meteo4You

Stop al bel tempo, tornano pioggia e neve (Video)

di |

Ancora un sabato di sole quasi per tutti, ma dal Nord Ovest avanzerà un nuovo fronte perturbato che distribuirà piogge abbondanti e neve in montagna un po’ ovunque entro domenica. Temperature in progressiva netta diminuzione.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni meteo per sabato 6 febbraio

AL NORD

Tempo in progressivo peggioramento sulle regioni settentrionali: al mattino molte nubi e pioviggini sparse tra Piemonte, Liguria e Friuli. Al pomeriggio precipitazioni anche sull’arco Alpino occidentali, altrove non sono previste variazioni. In serata piogge in estensione a tutte le regioni. Neve in calo fin verso i 1100 metri.

AL CENTRO

Molte aperture sulle regioni centrali al mattino, con nubi basse sulle coste Adriatiche. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su Toscana, Umbria e Marche. In serata nubi in transito su tutti i settori, piogge in estensione da occidente nella notte.


AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata nel complesso stabile al meridione, con cieli sereni ovunque, ad eccezione di nubi basse tra le coste Adriatiche e Ioniche. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. In serata poco nuvoloso ovunque, locali piogge sulla Sardegna nord-occidentale.


TEMPERATURE

In generale calo nei valori minimi, massime stazionarie o in aumento al centro-sud, in lieve diminuzione al nord.

Previsioni meteo per domenica 7 febbraio