Sparkle, il nuovo video che mostra la sua rete globale (un sistema in fibra ottica lungo 530mila km, tecnologicamente avanzato)

di |

Il video mostra la rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530mila km nel mondo.

Al centro della narrazione del video lanciato da Sparkle è la rete globale dell’operatore del Gruppo TIM, primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo. Sparkle, che da ieri è guidata da Alessandro Pansa, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia: un sistema tecnologicamente avanzato e in continua espansione per fornire ai propri clienti i servizi più evoluti.

Guarda il video di Sparkle

Il video, nel dettaglio, mostra il viaggio intorno alla Terra di una scintilla (in inglese “sparkle”, appunto) che illumina al suo passaggio i cavi terrestri e sottomarini della fibra ottica.

Il simbolico itinerario della scintilla inizia e termina in Europa, passando per Africa, America, Asia e Medio Oriente: alle scene delle connessioni che si ramificano sul nostro pianeta, si alternano vedute aeree di alcune località internazionali, scelte per ambientare il racconto dei primati raggiunti dalla società nei diversi mercati, a testimonianza della leadership di Sparkle nel mercato internazionale delle telecomunicazioni.

In chiusura del video, un’animazione 3D trasforma il globo terrestre nella rappresentazione grafica delle cinque piattaforme di prodotto, protagoniste della campagna di re-branding del 2017: IP&Data, Cloud & Data Centers, Corporate, Mobile e Voce.

Pianificato sui canali web e social, il video sarà in programma anche sui principali media internazionali di settore a partire da fine giugno, in concomitanza con i lavori dell’International Telecoms Week (ITW), il più importante evento per il settore wholesale internazionale che si svolgerà ad Atlanta dal 23 al 26 giugno.

Video Credits: “The World’s Communication Network”
Agenzia: Havas Milan- Direzione Creativa: Filippo Marrè Brunenghi. Produzione Video: Watermelon