Meteo4You

Pioggia e neve non-stop su gran parte d’Italia (Video)

di |

Continuano a transitare perturbazioni fredde sul nostro Paese, con il loro carico di pioggia e neve. Le nevicate interesseranno soprattutto il Nord, fino alla bassa collina, e l’Appennino tutto, a quote medio basse al Centro.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni meteo per martedì 5 gennaio

AL NORD

Al mattino molte nubi con deboli precipitazioni tra Liguria, Piemonte e Friuli. Peggiora tra pomeriggio e sera con pioviggini sparse e rovesci più intensi sul golfo Veneto. Neve in calo su Alpi e Appennino settentrionale fino a quote di bassa collina.

AL CENTRO

Tempo molto instabile al mattino sui versanti occidentali con forti rovesci alternati a brevi schiarite, più asciutto ma uggioso lungo l’Adriatico. Al pomeriggio condizioni meteo invariate e piogge più intense sul Lazio. In serata instabilità diffusa, con neve in Appennino fin sui 300-400 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli sereni su Sicilia, Calabria e Puglia, maltempo sui restanti settori con rovesci e variabilità. Condizioni meteo stazionarie al pomeriggio, con qualche nube in transito all’estremo sud. In serata non sono attese variazioni di rilievo, con neve dai 700-1000 metri.

TEMPERATURE

Minime e massime in lieve calo.