Meteo4You

Piogge al Nord, gran caldo al Sud. Italia divisa in due (Video)

di |

Piogge di forte intensità sulle regioni settentrionali. Nuvoloso ma senza fenomeni sulle centrali, mentre il meridione entra in estate. Temperature in generale aumento ovunque, più sensibile al Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Tempo inizialmente stabile e asciutto su praticamente tutti i settori, forte peggioramento dalle ore pomeridiane e serali con piogge diffuse localmente di forte intensità e a carattere temporalesco specie al Nord Ovest e sull’Emilia orientale.

AL CENTRO

Transito di innocua nuvolosità medio-alta si alternerà ad ampie schiarite per tutto l’arco della giornata, qualche nube in più sulla Toscana con deboli piogge attese in serata.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo sostanzialmente stabile e asciutto sia al mattino che al pomeriggio e in serata ma con il frequente passaggio di nubi stratificate.

Temperature minime e massime in generale aumento