Tempo che migliora

Meteo di San Valentino, sole o pioggia? (Video)

di |

Italia divisa in due il 14 febbraio, con il Nord che migliora e il Sud che ancora stenta ad uscire fuori da un lieve peggioramento delle condizioni atmosferiche. Ancora piuttosto mite per il periodo.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Continua l’anomalia climatica di febbraio, con temperature sopra la norma, qualche pioggia e giornate più primaverili che invernali. Di seguito le previsioni meteorologiche per il giorno di San Valentino 2020:

Nord

Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino, con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni meteo stabili durante la seconda parte della giornata con cieli sereni ovunque. Da segnalare solo delle residue nevicate sulle Alpi orientali al primo mattino.

Centro

Residua instabilità al mattino sulle Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio con piogge e neve in montagna oltre i 1400-1600 metri. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi.

Sud

Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con pioggia e acquazzoni, bel tempo invece su quelle insulari con il sole prevalente. Migliora solo in serata.

Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi.