Meteo4You

Italia ancora nella morsa del maltempo (Video). Uno sguardo al weekend

di |

Domani nuvole su tutto il Paese, con piogge più frequenti al Nord-Est. Variabilità perturbata sulle aree specialmente interne del Centro Sud. La tendenza per il fine settimana.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tempo in miglioramento sulle regioni nord-occidentali, con ampie schiarite fin dal mattino.

Maltempo con piogge diffuse ad Est, fenomeni più intensi al mattino e pomeriggio su Alpi e Prealpi. Migliora ovunque in nottata.

Cieli irregolarmente nuvolosi sin dalle prime ore del mattino sulle regioni centrali, piogge o temporali in arrivo sui settori interni al pomeriggio. Fenomeni in esaurimento in serata.

Giornata con variabilità prevalentemente asciutta al meridione eccetto in Sicilia, Puglia meridionale e coste tirreniche di Campania e Calabria, dove avremo piogge o temporali.

Temperature in lieve aumento.

Ondata di maltempo nel weekend? Ecco la tendenza.

Per quel che riguarda il fine settimana, sembrerebbe che le correnti nord-occidentali più fredde in quota abbiano messo la nostra penisola nel suo mirino: i principali modelli questa mattina mostrano infatti uno scenario meteo piuttosto dinamico, con piogge e soprattutto temporali anche intensi in arrivo specie sulle regioni centro-settentrionali.