l'operazione

Inwit, verso la cessione del 25%?

di |

Un consorzio di investitori guidato dal fondo di investimenti francese Ardian sarebbe pronto a rilevare il 25% della nuova Inwit.

Un consorzio di investitori guidato dal fondo di investimenti francese Ardian sarebbe pronto a rilevare il 25% della nuova Inwit, la società delle torri di Tim in procinto di fondere i suoi asset con quelli di Vodafone Towers.

Secondo Reuters il fondo transalpino Ardian sarebbe quindi in pole position per rilevare la quota del 25% che Inwit intende mettere sul mercato dopo la fusione decisa lo scorso mese di luglio e che porterà alla nascita della prima tower company italiana con 22mila torri Tlc all’attivo. La quotazione del 25% di Inwit è stimata intorno ai 2 miliardi di euro.

Secondo quanto scritto da Repubblica nel weekend, la cessione ad Ardian in cordata con Credìt Agricole Assurances e Canson Capital Partners del 25% di Inwit sarebbe già stata sottoscritta per un controvalore di 1,7 miliardi. L’operazione si concluderebbe comunque entro il mese di marzo.

Nel frattempo, Tim e Vodafone sono in attesa dell’esito della Fase 1 della richiesta di merger da parte della Commissione Ue, che è stata spostata al 6 marzo.

Oggi intanto il titolo Telecom Italia limita i danni e cede il 2% in Borsa nella giornata nera della deflagrazione del coronavirus con le misure draconiane che hanno di fatto blindato Milano e il Nord Italia.