Meteo4You

Ancora piogge al Nord e gran caldo sul resto del Paese. Cambia tutto nel fine settimana (Video)

di |

Tempo instabile sulle regioni settentrionali italiane, mentre al Centro e al Sud il caldo si fa sentire forte, con temperature tipicamente estive e vento di scirocco sostenuto. Ma il prossimo weekend possibili capovolgimenti all’orizzonte.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Un nuovo flusso di correnti umide e perturbate sta mirando le regioni settentrionali generando così un generale peggioramento del tempo: gli accumuli localmente si presenteranno abbondanti e non si escludono violenti nubifragi.

Per il fine settimana imminente, l’anticiclone africano tenderà a guadagnare terreno verso nord senza esclude tuttavia alcuni disturbi su Toscana, Sardegna e su altre regioni centrali.

Le ultime emissioni, provenienti dai centri di calcolo, mostrano infatti un generale peggioramento meteo per il weekend, che riguarderà le regioni centrali a causa di un modesto fronte perturbato.

Al nord invece si attende un generale miglioramento ad esclusione dei settori occidentali che saranno interessati ancora da acquazzoni e temporali.