Servizi

Whatsapp, nuove funzioni: silenzia le chiamate da numeri sconosciuti e controllo della privacy

di |

Oggi sono state annunciate due nuove funzioni per la privacy su WhatsApp: Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti e Controllo della privacy.

Proteggere la privacy dei tuoi messaggi è l’obiettivo che stimola tutto quello che facciamo su WhatsApp. La crittografia end-to-end è la base per garantire la sicurezza delle tue chiamate e dei tuoi messaggi. A questo continuiamo ad aggiungere ulteriori livelli di privacy, tra cui la nuova funzione Chat con lucchetto che consente di proteggere le conversazioni più intime con una password, i Messaggi Effimeri, il blocco degli screenshot per i messaggi con l’impostazione “Visualizza una volta” e la possibilità di mantenere privato il proprio stato online.

Oggi siamo felici di aggiungere due nuovi aggiornamenti a questa lista in continua crescita: Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti e Controllo della privacy, da ora disponibili per gli utenti.

Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti è una funzione progettata per garantire ancora più privacy e controllo sulle chiamate in entrata. La funzione aiuta a filtrare automaticamente chiamate spam, truffe e chiamate in arrivo da persone sconosciute, garantendo una maggiore protezione. Queste chiamate non faranno squillare il telefono, ma saranno visibili nell’elenco delle chiamate, nel caso in cui si tratti di qualcuno di importante.

Per rendere nota la nuova funzionalità abbiamo introdotto Controllo della privacy, in modo che tutti conoscano le opzioni di protezione disponibili su WhatsApp.

Questa funzione ti guida passo dopo passo attraverso le impostazioni di privacy più importanti, per aiutarti a scegliere il livello di protezione giusto per te, tutto in un unico luogo. Selezionando “Avvia Controllo” nelle impostazioni sulla privacy, accederai a vari livelli di privacy per rafforzare la sicurezza dei tuoi messaggi, delle tue chiamate e delle tue informazioni personali.

Proteggere la comunicazione privata è importante perché sappiamo che le persone hanno bisogno di un luogo sicuro per comunicare. Abbiamo scelto nuovi modi per diffondere questo messaggio in tutto il mondo e trasmetterne l’importanza. Da questa settimana, incoraggiamo le persone a mettersi in contatto tra loro con un messaggio privato, in modo che gli amici e le persone care sappiano di avere uno spazio sicuro dove dirsi tutto.

Video – A Private Message | WhatsApp
Images – A Private Message | WhatsApp