La certificazione

Welfare aziendale, Tim ottiene la certificazione Family Audit

di |

TIM grazie ai suoi ambienti di lavoro di qualità e l'attenzione alle esigenze delle persone nel conciliare famiglia e lavoro, ha ottenuto la certificazione ‘Family Audit. E' la prima Telco italiana ad ottenere tale riconoscimento.

La certificazione dello standard  ‘Family Audit’, di cui è proprietaria la Provincia Autonoma di Trento, è oggi una delle attività previste dal Piano Nazionale per la Famiglia promosso dal Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

TIM è la prima Telco italiana, e la maggiore azienda per dimensioni, che ha ottenuto la certificazione ‘Family Audit’, che attesta la capacità di un’organizzazione di offrire ambienti di lavoro di qualità e di essere attenta alle esigenze delle persone nel conciliare famiglia e lavoro.

Questa certificazione è stata rilasciata a TIM dopo un lungo processo di valutazione che ha esaminato tutte le iniziative di welfare già in essere, insieme al piano di azioni che l’azienda ha presentato per il prossimo triennio.

L’azienda italiana ha una lunga tradizione di iniziative che la rendono un’azienda inclusiva capace di prendersi cura delle sue persone. Alcuni esempi sono gli asili nido, i soggiorni estivi per i figli dei dipendenti, l’assistenza sanitaria, le convenzioni con istituti assicurativi e di credito.

Oltre ad una gestione della mobilità che agevola le persone nel tragitto casa-lavoro attraverso car-pooling, navette aziendali e Smart Working sperimentato nel 2016 nelle principali città italiane che ha portato anche a un risparmio di circa 1.100 tonnellate di CO2.