streaming

WEF 2016 – Gli eventi live selezionati da Key4biz 

di A.T. |

Speciale streaming dal World Economic Forum di Davos

È partito oggi a Davos il World Economic Forum. Radunati nella cittadina delle Alpi svizzere, 2600 leader della politica, dell’economia e della finanza – dal  direttore del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, al primo ministro britannico David Cameron, passando per l’attore Leonardo Di Caprio – si confrontano sui temi più caldi dello scenario globale, dalla minaccia del terrorismo al dramma dei migranti, dalle emergenze climatiche alle prospettive del mercato del lavoro nell’era dei robot e del digitale.

Key4Biz ha selezionato alcune delle sessioni di lavoro a nostro avviso più interessanti relative ai temi dell’economia digitale, ma non solo.

Qui lo streaming della prima giornata e a seguire gli eventi selezionati per il secondo giorno di lavori del Forum.

The Future of Europe

Di fronte alle tensioni politiche, alla frammentazione economica e alle minacce alla sicurezza, come potrà l’Europa ricostruire e rafforzare i pilastri della sua Unione?

 

Issue Briefing: Advancing towards a Super Smart Society

Approfondimento sul concetto di Società 5.0, che unisce il mondi digitale e quello fisico per un maggiore benessere sociale.

What If: Robots Go to War?

I notevoli progressi nel campo dell’intelligenza artificiale potrebbero presto avere implicazioni per il futuro della guerra. Che cosa succederebbe se armamenti autonomi sostituissero sia soldati che generali?

A New Platform for the Digital Economy

In che modo l’emergere di nuove piattaforme digitali potrà creare un trampolino di lancio per un’innovazione a vantaggio di tutti?

Privacy and Secrecy in the Digital Age

In un periodo di terrorismo, le minacce sono sempre più difficili da individuare e prevenire. I governi sostengono la necessità di una maggiore sicurezza e cercano di controllare le comunicazioni globali, mentre i cittadini, più propensi che mai a condividere, chiedono maggiore tutela della loro privacy digitale. in che modo l’era dell’informazione ha cambiato il nostro modo di pensare e dare importanza alla privacy?