la nomina

Vincenzo Cosenza

di |

Buzzoole.

Head of Marketing Italy, 

Buzzoole

Buzzoole, influencer marketing solution provider annuncia oggi, 29 maggio 2018, la nomina di Vincenzo Cosenza come Head of Marketing Italy.

Con una grande esperienza nel settore marketing & communication maturata in aziende e multinazionali tech e agenzie di comunicazione, Cosenza assume questo incarico dopo aver diretto la sede di Roma di Blogmeter con il ruolo di Social Media Strategist e Business Developer.

Precedentemente, Vincenzo Cosenza ha lavorato come Director nell’ufficio romano di Digital PR – Hill & Knowlton, agenzia di internet PR parte del network Hill + Knowlton Strategies (WPP Group) dove si è occupato di business development, social media strategy e consumer generated media analysis.

Ha pubblicato con Apogeo il libro “Social Media ROI”.  Continua a collaborare con alcune tra le testate di riferimento del panorama italiano in qualità di esperto e opinion leader: dal 2012 al 2016 è stato Columnist per CheFuturo!, uno dei principali e autorevoli blog di innovazione italiani, mentre, dal 2013 al 2014, ha collaborato con il quotidiano Europa firmando il blog Big Data.

E’ stato inoltre blogger per 6Gradi, blog dedicato ai social network de Il Corriere della Sera.  Infine, è stato consulente per Rai e ospite fisso del programma Virus – Il contagio delle idee in qualità di analista delle opinioni degli italiani in rete sui temi di attualità politica.

Nato nel 1973, dopo la laurea in Economia e Commercio e il Master in Management dell’Innovazione alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha iniziato la sua carriera lavorando in Microsoft Italia, prima occupandosi di competitive marketing e poi di relazioni pubbliche.