Videonews

View from the top. Regole diverse e più investimenti per le tlc europee (Videonews)

di |

Il reportage video della serata 'View from the Top', l’incontro con i decision maker delle Tlc promosso da Puntoit e Key4biz. Ospite d'onore Göran Marby, Presidente del BEREC, l’organismo che riunisce i regolatori dei paesi europei.

Quali cambiamenti sarebbe necessario apportare al quadro Ue delle telecomunicazioni per consentire alle aziende che operano nel settore di ricominciare a crescere e a investire? Come fare in modo che l’Europa torni a essere quella fucina di innovazione che è stata negli scorsi decenni?

Sono stati questi alcuni dei temi al centro di “View from the top”, il ciclo di incontri di alto profilo promosso da Puntoit e Key4biz e che quest’anno ha avuto come ospite d’onore Göran Marby, Presidente del BEREC, l’organismo che riunisce i regolatori dei paesi europei.

L’evento, riservato a un ristretto e selezionato gruppo di decision maker del settore, esponenti del mondo delle Istituzioni, delle Autorità, dell’industria italiana e del mondo accademico, ha visto la partecipazione – tra gli altri – di Franco Bassanini (Presidente Cassa Depositi e Prestiti), Giovanni Pitruzzella (Presidente Antitrust), Giuseppe Recchi (Presidente Telecom Italia), Luigi Gambardella (Presidente Puntoit), Raffaele Tiscar (Vice Segretario Generale Presidenza Consiglio Ministri), Antonio Nicita (Commissario Agcom), Giovanni Calabrò (DG Autorità Garante concorrenza e Mercato), Linda Lanzillotta (PD, vicepresidente Senato), Sergio Boccadutri (PD, Commissione Finanze), Paolo Gentiloni (PD, Commissione Affari Esteri e Comunitari), Antonio Palmieri (PDL, Commissione Cultura), Enza Bruno Bossio (PD, Commissione Trasporti Poste e Tlc), Giulio Napolitano (Roma Tre), Raffaele Barberio (Direttore Key4biz).