Formazione

Vetrya Academy Summer School, la seconda edizione 2-6 settembre a Orvieto

di |

Katia Sagrafena (Vetrya): “Il percorso che abbiamo messo a punto consente di acquisire strumenti pratici e competenze su un tema dell’Intelligenza Artificiale, centrale nel dibattito attuale e nei progetti di innovazione di Vetrya”

Annunciata la seconda edizione della Summer School di Vetrya Academy, la scuola di innovazione del gruppo italiano quotato in Borsa e attivo nello sviluppo di servizi digitali, applicazioni e soluzioni broadband.

La Summer School 2019, interamente dedicata al tema dell’intelligenza artificiale (IA), si rivolgerà anche quest’anno a venti giovani neolaureati sotto i 30 anni, selezionati in base a criteri di merito.

Il percorso formativo si terrà dal 2 al 6 Settembre 2019, presso il Corporate Campus di Vetrya ad Orvieto, e si articolerà in cinque giornate che avranno come filo conduttore il tema dell’Artificial intelligence (AI) declinato in tutte le sue forme e applicazioni.

Nel riproporre l’opportunità della nostra Summer School, dopo la prima fortunata edizione intendiamo contribuire ad allineare la formazione con le richieste del mondo del lavoro. Il percorso che abbiamo messo a punto consente di acquisire strumenti pratici e competenze su un tema cruciale come quello dell’Intelligenza Artificiale, centrale nel dibattito attuale e nei progetti di innovazione di Vetrya, da sempre in prima linea nel trasformare la tecnologia in valore per i propri clienti”, ha dichiarato in una nota Katia Sagrafena, Direttore Generale di Vetrya.

La prima edizione della Summer School ha creato un ponte fra gli studenti, le aziende e il territorio: ci auguriamo che questo dialogo continui perché è fondamentale creare un ecosistema in cui tutte le parti comunichino fra loro per contribuire allo sviluppo e alla diffusione dell’innovazione digitale e sociale italiana”.

Tra i docenti e i leader dell’innovazione che terranno le sessioni didattiche e i laboratori in programma ci saranno due membri della task force di esperti sull’Intelligenza Artificiale del Ministero dello Sviluppo Economico: Marco Bentivogli, segretario generale Fim Cisl nazionale, e Barbara Caputo, professore ordinario al dipartimento di Ingegneria Informatica ed automatica del Politecnico di Torino, nonché una delle “Inspiring Fifty” italiane nel Tech.

La prima edizione della Summer School Vetrya, che si è tenuta sempre al Corporate Campus di Orvieto, dal 3 al 7 settembre 2018, è stata dedicata all’industry 4.0 e alla trasformazione digitale a 360°.