Valucity.net

di |

È la piattaforma web che permette ai cittadini di esprimere valutazioni, opinioni e segnalazioni nel settore dei servizi pubblici, condividendo soluzioni e buone prassi. Su www.valucity.net gli utenti di rete hanno modo di interagire direttamente con la Pubblica Amministrazione locale (PA) e favorire il miglioramento dei servizi alla cittadinanza, in termini di efficacia e qualità.

È così che si può sapere, quasi in tempo reale, “Dove è meglio vivere”, dove sono offerti “I servizi più efficienti”, dove “La cittadinanza è più attiva”, qual è “La città ideale” in cui vivere e sapere “Come cambiare la tua città”.

Si tratta di aree di consultazione e di interazione, dove ognuno può dire la sua, proporre soluzioni e idee, condividere esperienze. Una comunità intelligente (smart community), o con l’obiettivo di crearla il prima possibile, tramite cui provare a far circolare ancora più dati, progetti e strumenti, per migliorare le nostre città e rendere davvero efficienti, trasparenti e partecipate le amministrazioni pubbliche.

Una visione dell’ecosistema urbano ed extraurbano da cui è possibile ottenere ulteriori vantaggii, anche in termini di miglioramento della qualità della vita, del livello occupazionale, della ricchezza distribuita, della maggiore offerta di servizi al pubblico, di più aree verdi a disposizione dei cittadini (ma sono solo alcuni tra i tanti esempi possibili).

La piattaforma Valucity.net è stata sviluppata dall’azienda lucana Territorio SpA, soggetto attivo in tutto il Sud Italia per la realizzazione ed il lancio di progetti/programmi di sviluppo ecosostenibile e promozione territoriale.

Un servizio alla comunità ben realizzato graficamente, ancora in fase di aggiustamento, che consente (una volta iscritti) di partecipare attivamente, in maniera semplice ed immediata, alla crescita e l’innovazione del proprio territorio.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo