Tripitaly.it

di |

È il primo portale aperto alle incoming del turismo straniero in Italia. Tripitaly.it si propone come hub nazionale per raccogliere, organizzare e integrare le informazioni e i servizi dedicati ai turisti, sia in chiave commerciale, sia culturale.

La piattaforma multicanale www.tripitaly.it, creata dall’incubatore di startup Digital Magics, con la collaborazione di Gruppo Uvet e Confturismo, offrirà quotidianamente le migliore applicazioni per il turismo in Italia, mettendo in evidenza le bellezze naturali ed artistiche e associandole ad attività culturali locali, attrazioni enogastronomiche, musei, vie dello shopping, ristoranti, alberghi, accessi alle spiagge, itinerari nella natura, informazioni su come prenotare biglietti di aerei, treni, autobus per spostarsi, o noleggiare mezzi di trasporto privati (auto, biciclette, motocicli).

Come ha spiegato Enrico Gasperini, presidente di Digital Magics, la piattaforma Tripitaly.it si svilupperà anche tenendo conto del progetto tecnologico denominato E015: “Per dare un forte impulso in termini di innovazione e di apertura a tutti i soggetti interessati a Expo 2015, e che rappresenta un’opportunità irripetibile per tutte le piccole e medie imprese del comparto turistico italiano”.

Al momento il sito è ancora in fase di allestimento, in attesa del suo lancio ufficiale in rete. Sono comunque disponibili ai visitatori delle pagine di presentazione del progetto, con la possibilità di essere avvisati sulla data di attivazione e di dare un’occhiata alle pagine ufficiali di Tripitaly su Facebook e Twitter.

Disponibili, inoltre, in download pubblico, tutti i documenti stampa sulla presentazione dell’iniziativa.

Contenuti: @

Grafica: @

Usabilità: @

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo