Timvision.tv

di |

È la piattaforma on demand di Telecom Italia che consente di guardare in rete, da qualsiasi dispositivo, film, serie tv, cartoni animati, sport e tanto altro. Su www.timvision.tv ogni utente registrato può accedere ad una library di migliaia di titoli relativi alle programmazioni dei principali canali Rai e l’archivio di La7 e MTV.

Gli abbonati al servizio TIMvision, infatti, possono scegliere tra un’ampia offerta di documenti audiovisivi da consultare sul proprio smatphone, smart TV, tablet, Xbox, decoder e Pc. Basta scaricare l’apposita applicazione.

I canali per scoprire l’offerta, come abbonarsi, come vedere TIMvision sul proprio dispositivo di connessione alla rete, si trovano nella home page del sito, divisi nelle voci: ‘Abbonamento’, ‘Video store’, ‘Shop’, ‘CinExtra’.

Percorsi per consultare i titoli appena arrivati, i più visti, i più popolari e i consigliati, da acquistare direttamente online (affittandolo per 24 ore o comprandolo in abbonamento), ma anche tutti i film in ‘Primo piano’, ‘Le occasioni’, ‘In evidenza’ e i ‘Video free’.

Per conoscere l’intera offerta TIMvision c’è l’area ‘Tutte’ e il ‘Cinema’ diviso per generi.

All’interno dello ‘Shop’ ci sono poi le occasioni ecommerce per l’acquisto di prodotti e servizi, con un’ampia carrellata di tutte le offerte TIMvision, a cui si aggiunge la ‘Guida TV’ e l’IPTV’.

L’Assistenza in rete avviene attraverso le FAQ generali e la ‘Guida al servizio’, con il supporto degli account ufficiali sulle reti sociali Facebook e Twitter.

Una piattaforma nel complesso facile da navigare, funzionale ad una rapido accesso ai contenuti e accogliente da un punto di vista grafico, con un’interfaccia utente essenziale e facile da utilizzare.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo