le nomine

Tim, tre nuove nomine ai vertici del gruppo

di |

Carola Bardelli, Simone Cantagallo e Carlo Nardello entrano a far parte del Gruppo Tim a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Luigi Gubitosi.

TIM comunica che dal 7 gennaio 2019 Carola Bardelli, Simone Cantagallo e Carlo Nardello entrano a far parte del Gruppo a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Luigi Gubitosi.

A Carola Bardelli viene affidata la funzione Investor Relations

Carola Bardelli ha ricoperto il ruolo di Head of Italian Equity Research di Deutsche Bank dal 2003 al 2018 e Managing Director dal 2005, ha precedentemente condotto lo start up di due uffici studi: Intesa San Paolo dal 1993 al 1995 e Deutsche Bank nel 1995. Nata a Saronno, si è laureata in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è socia dell’Associazione Italiana Analisti Finanziari dal 1991. Ha iniziato la sua carriera nel 1989, specializzandosi nella ricerca indipendente sul mercato azionario italiano presso la società Analitica.

A Simone Cantagallo viene affidata la funzione Institutional Communication

Simone Cantagallo fino a dicembre 2018 ha ricoperto il ruolo di Direttore della Comunicazione e Responsible Gaming di IGT-Lottomatica. In precedenza e’ stato Responsabile delle Relazioni Esterne di Banca Lombarda e Piemontese (oggi UBI Banca) e Responsabile delle relazioni con i media e della CSR di Alitalia, dopo aver iniziato il suo percorso professionale all’ufficio stampa Enel. Laureato in Scienze Politiche con un Master in Studi Comunitari ha svolto attività di ricerca in Italia e Francia presso il Gemdev – Università di Parigi.

A Carlo Nardello viene affidata la funzione Chief Strategic Development & Transformation Office

Carlo Nardello dal 2017 ha ricoperto il ruolo di Chief of Staff dei Commissari Straordinari di Alitalia in amministrazione controllata. Dal 2000 al 2016 è stato in Rai ricoprendo numerosi incarichi, tra cui la direzione Sviluppo Strategico, la direzione del Palinsesto TV e Marketing, Amministratore Delegato di RaiTrade e AD di RaiNet. Nardello ha avuto precedentemente una lunga esperienza in The Walt Disney Company e prima ancora in Johnson&Johnson. Professore a contratto all’Università LUMSA di Roma e all’Universita’ di Roma La Sapienza, è laureato in Economia e Commercio.